Accedi

Non hai un account?

Appoggia la Carta di credito, acquisti il biglietto

Niente code in biglietteria o perdite di tempo.
Niente carta, solo viaggio. 

  • Pagamento Created with Sketch.

    Cos'è PAY&GO

    PAY&GO è il sistema di pagamento contactless che ti consente di acquistare un biglietto per viaggiare su Malpensa Express semplicemente avvicinando la tua carta di pagamento, fisica o virtuale, ai tornelli e ai totem dedicati, presenti in alcune stazioni servite dal collegamento aeroportuale.  
    Grazie a PAY&GO puoi comperare i tuoi biglietti con due semplici tap – prima di salire a bordo e alla discesa dal treno, nella stazione di arrivo – senza passare in biglietteria. 

  • Omino Created with Sketch.

    Cosa posso acquistare

    Puoi acquistare i seguenti biglietti: 

    - biglietto singolo Malpensa Express, a tariffa adulti, per le tratte Milano-Malpensa (13 euro), Saronno-Malpensa (8 euro) e Busto Arsizio Nord-Malpensa (4 euro), in entrambi i sensi di marcia; 
    biglietto scontato di andata e ritorno in giornata Malpensa Express, per la tratta Milano-Malpensa (biglietto scontato a 20 euro invece che 26).  

  • Localization-A Created with Sketch.

    Dove lo puoi utilizzare

    Puoi utilizzare PAY&GO nelle seguenti stazioni attrezzate con totem e tornelli dedicati, resi riconoscibili dalla grafica PAY&GO:  

     

    - Milano Cadorna:6 tornelli, 3 in entrata e 3 in uscita 
    - Milano Centrale:1 totem sul binario 3 
    - Milano Porta Garibaldi: 3 totem sui binari 6, 7 e 13  
    - Milano Bovisa Politecnico: 2 tornelli, 1 in entrata e 1 in uscita, lato bar  
    - Saronno 1 totem davanti alla biglietteria, 1 sui binari 5 e 6 
    - Busto Arsizio Nord: 2 totem nell’atrio della stazione, prima di scendere ai binari 2 e 3 
    - Malpensa Terminal 1: 2 totem davanti alla biglietteria, prima di scendere ai binari
    Malpensa Terminal 2: 2 totem nell’area dei Distributori Automatici di Biglietti  

Come funziona Pay&Go?

Per acquistare con PAY&GO bastano due tap: prima della partenza, devi semplicemente avvicinare la tua carta di pagamento contactless (Credito, Debito o Prepagata) dei circuiti interbancari Visa, Mastercard, Maestro, American Express, o il tuo smartphone con tecnologia NFC (Near Field Communication) a uno dei tornelli o totem dedicati presenti nella stazione di partenza.  

L’esito positivo del primo tap sarà confermato da:  

 

• emissione di un messaggio vocale “Carta accettata. Buon viaggio”; 

• accensione di una luce verde; 

• comparsa del messaggio scritto “Carta accettata. Buon viaggio”. 

 

Per completare il pagamento, devi fare un secondo tap all’arrivo, presso un tornello o totem PAY&GO presente nella stazione di destinazione.  

Il costo del biglietto ti verrà addebitato sulla carta utilizzata e potrai poi verificarlo nel tuo estratto conto.  

Durante la controlleria a bordo o in stazione, sarà sufficiente mostrare direttamente la tua carta o lo smartphone NFC al personale Trenord, che potrà verificare l’emissione del biglietto. Se hai acquistato il biglietto con una carta virtuale su Wallet (Apple e/o Google), dovrai fornire al controllore il numero di conto virtuale che trovi sull’App del tuo dispositivo (Apple Pay o Google Pay). 

 

Come posso verificare gli acquisti con Pay&Go?

Potrai verificare gli acquisti fatti tramite PAY&GO sull’applicazione della tua banca o sul tuo estratto conto.  

Se necessiti la ricevuta del tuo pagamento, devi registrarti al Portale del Viaggiatore (https://pay-and-go.malpensaexpress.it/) e associare la carta che hai utilizzato al tuo account; potrai autonomamente verificare i biglietti e scaricare le ricevute dei pagamenti associati.  

Al momento questa funzionalità è disponibile solamente se utilizzi una carta fisica.  

Se utilizzi una carta virtuale, puoi inoltrare richiesta per ricevere la tua ricevuta tramite il canale di Assistenza Trenord, indicando come causale “Fatture, Certificazioni, Ricevute” e fornendo le seguenti informazioni: data, orario e stazione di effettuazione del TAP, oltre alle ultime 4 cifre della carta virtuale recuperabili all’interno del wallet del dispositivo. 

Per avere la ricevuta devi registrarti al Portale del Viaggiatore (https://pay-and-go.malpensaexpress.it/) e associare la carta che hai utilizzato al tuo account; potrai autonomamente verificare i biglietti e scaricare le ricevute dei pagamenti associati; al momento questa funzionalità è disponibile solamente se utilizzi una carta fisica, non virtuale su wallet. Prima dello sviluppo della funzionalità aggiuntiva, i clienti che utilizzano una carta virtuale potranno contattare Trenord tramite il canale di Assistenza www.trenord.it/assistenza/supporto/assistenzaonline indicando come causale “Fatture, Certificazioni, Ricevute” e fornendo le seguenti informazioni: data, orario e stazione di effettuazione del TAP, oltre alle ultime 4 cifre della carta virtuale recuperabili all’interno del wallet del dispositivo. 

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Pay&Go contactless ti permette di acquistare il biglietto di corsa singola sul servizio Malpensa Express per una sola persona.  

Se effettui un viaggio di andata e ritorno sulla tratta Milano-Malpensa nell’arco della stessa giornata, il sistema calcolerà automaticamente una tariffa scontata da 20,00 €. 

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

No, perché il biglietto è costituito dalla stessa carta o smartphone usati per il pagamento. Infatti, per acquistare il biglietto in modalità Pay&Go dovrai semplicemente avvicinare la tua carta o smartphone (con carta virtuale) direttamente ai totem/tornelli di stazione dedicati.  

Prima di salire a bordo treno dovrai solo verificare che il TAP della tua carta abbia avuto un esito positivo, comprovato da: emissione di un messaggio vocale “Carta accettata. Buon viaggio”; accensione di una luce verde; comparsa del seguente messaggio scritto: “Carta accettata. Buon viaggio”. Il processo di acquisto non prevede l’invio di messaggi, mail o notifiche sullo smartphone contenenti informazioni relative al biglietto acquistato.  

I controllori verificheranno l'avvenuto pagamento appoggiando la carta o lo smartphone NFC sul dispositivo in loro dotazione, oppure in alternativa inseriranno le ultime cifre della tua carta nella apposita App; se hai acquistato il biglietto con una carta virtuale su Wallet (Apple e/o Google) dovrai fornire al controllore il numero di conto virtuale che trovi sulla App del tuo dispositivo (Apple Pay o Google Pay). 

 

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

No, l'acquisto può essere fatto solo presso i totem e/o tornelli dedicati, presenti a Milano Cadorna, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Bovisa Politecnico, Saronno, Busto Arsizio Nord, Malpensa Terminal 1 e Malpensa Terminal 2. 

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Con Pay&Go contactless acquisti il tuo biglietto per il Malpensa Express in pochi secondi semplicemente avvicinando la tua carta di credito contactless (di credito, di debito, prepagata) dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro e American Express o il tuo smartphone con tecnologia NFC (Near Field Communication) presso gli appositi totem e tornelli, personalizzati con grafica Pay&Go, presenti nelle stazioni di Milano Cadorna, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Bovisa Politecnico, Saronno, Busto Arsizio Nord, Malpensa Terminal 1 e Malpensa Terminal 2.  

Per eseguire l’acquisto sono necessari due tap: uno prima della salita a bordo; uno al termine del viaggio, dopo la discesa in stazione.  

Durante la controlleria, il personale Trenord verificherà l'avvenuto pagamento “passando” la carta o lo smartphone NFC su un lettore elettronico in dotazione. Con il servizio contactless, puoi acquistare il biglietto di corsa singola per una sola persona. 

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Potrebbero interessarti anche

App Trenord

APP TRENORD

Acquista il biglietto Malpensa Express con l’App Trenord e resta informato sulla circolazione dei treni

SCOPRI DI PIÙ

SCOPRI DI PIÙ

Acquista online

acquista online

Comprare il tuo biglietto direttamente dal sito di Malpensa Express non è mai stato così facile

SCOPRI DI PIÙ

SCOPRI DI PIÙ

Biglietterie nei dintorni

BIGLIETTERIE NEI DINTORNI

Trova e contatta le biglietterie ufficiali Trenord nella tua zona

SCOPRI DI PIÙ

SCOPRI DI PIÙ